Laura ha sviluppato negli anni un programma olistico di risveglio e armonizzazione di tutti i livelli dell’essere – fisico, mentale e spirituale.
Ha unito e armonizzato le ritualità dello sciamanesimo balinese, la conoscenza delle dinamiche psicofisiche dello yoga e la meditazione per risvegliare il potenziale creativo di auto-guarigione di ogni essere umano.

Percorsi di guarigione - mappa familiare

La mappa familiare

La famiglia è quell’insieme di persone alle quali siamo unite da legami genetici e affettivi.
È anche il nostro albero genealogico, e noi siamo i suoi frutti.

Esistono temi che di generazione in generazione portiamo avanti attraverso credenze, pensieri e comportamenti di cui non sempre siamo consapevoli, e che tuttavia incidono e condizionano la nostra vita a tutti i livelli – intellettuale, emozionale, creativo e materiale.

Attraverso il lavoro svolto insieme a Laura ogni partecipante ha l’occasione di comprendere le dinamiche ricorrenti ereditate dalla propria famiglia di origine, che a cascata sono arrivate fino a noi.

È una straordinaria opportunità per far emergere alcuni nodi familiari che condizionano il nostro presente e quello delle persone alle quali siamo maggiormente legati.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Migliorare la conoscenza di sé
  • Avere una visione di insieme dei temi ricorrenti nella propria famiglia di origine.

Cosa faremo insieme?

Costruiremo insieme a Laura la mappa familiare di ogni partecipante.
È importante portare all’incontro le informazioni richieste sulla propria famiglia e alcune foto.

Percorsi di guarigione - Risveglio della forza femminile

Il risveglio della forza femminile

Per natura la donna è intimamente connessa con le energie della Terra. Il potenziale creativo femminile è legato alla possibilità di dare alla luce nuove vite, anche se i figli di una donna sono tutte le possibili nuove idee, nuovi progetti, nuovi modi di affrontare la vita stessa.

La fertilità non è solo un fatto di ormoni ma anche e soprattutto di convinzioni, di credenze, di immagini che si hanno sull’idea di abbondanza. Più siamo libere da preconcetti e ci lasciamo andare con fiducia e abbandono all’inesauribile fonte di energia disponibile nell’Universo, più si entra nell’abbondanza.

In questo modo le donne diventano fertili, creative, partorienti di se stesse prima di tutto. Donne integre nella bellezza di sentirsi sempre grandi e al proprio posto, indipendentemente da fattori esterni e da qualsiasi cosa accada.

Il centro pulsante di una donna si irradia dal grembo al cuore. Laura accompagna le donne in questo processo di re-integrazione del proprio Grembo – Centro – Cuore attraverso meditazioni profonde e piacevoli tecniche di rilassamento.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Superare paure e limiti che non consentono il raggiungimento dei propri obiettivi.
  • Vivere il femminile con maggiore consapevolezza e creatività.
  • Affrontare con maggiore serenità alcuni importanti momenti di trasformazione (pubertà, gravidanza, menopausa).

Percorsi di guarigione - Scoperta delle radici familiari

Alla scoperta delle nostre radici familiari

Se la scienza riconosce che esistono malattie di tipo genetico ereditarie, in ambito emozionale e spirituale vale la stessa regola.
Si trasmettono attitudini, comportamenti, dinamiche psicologiche, e tutte insieme influenzano le famiglie generazione dopo generazione.

“Ciascuno di noi infatti è parte di una famiglia con cui vive ed alla quale è legato, che lo voglia o meno. Ci troviamo spesso a ripetere conflitti e malesseri. Oppure sentiamo sulle spalle situazioni che apparentemente non ci appartengono. O anche, viviamo a nostra insaputa il destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto. Tutte queste dinamiche – che chiamiamo nodi familiari – ci legano alla nostra famiglia d’origine, e condizionano la nostra capacità di guardare avanti e di sentirsi realizzati in questa vita.”

Questi nodi sono all’origine di condizionamenti psicologici che si manifestano talvolta anche a livello fisico, secondo una visione integrata della persona (correlazione fra psiche, corpo e spirito).

Nello “specchio” creato dall’interazione fra la guida di Laura e la collaborazione attiva dei membri del gruppo, ogni partecipante può sperimentare a livello corporeo e psicologico lo stato di condizionamento, la sua causa e la sua risoluzione in energia nuovamente fluida e vitalizzante.

Ogni partecipante ha così l’opportunità di riconoscere una dimensione interiore personale e preziosa, e prendere consapevolezza di ciò che è realmente utile alla sua evoluzione.

È un percorso di trasformazione per sviluppare doni e talenti, con libertà e coscienza.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Migliorare la conoscenza di sé e delle proprie dinamiche familiari.
  • Rafforzare le relazioni ed armonizzare i conflitti.
  • Affrontare con maggiore consapevolezza e sicurezza le fasi critiche della vita.

Cosa faremo insieme?

All’interno del gruppo ogni partecipante ha l’opportunità di lavorare su uno specifico tema della propria vita personale o relazionale.

Percorsi di guarigione - Ritiri sciamanici

Ritiro sciamanico

Nello splendido scenario naturale di Prad Mill – Cuneo, saremo ospiti presso una struttura del monastero per il ritiro sciamanico
che si svolge ogni anno nel corso di un week end in giugno.

Laura ci condurrà in questo percorso di scoperta delle parti più profonde di noi seguendo i rituali legati alla terra. Avremo l’occasione di immergerci in una nuova dimensione a contatto con la natura, scenario e teatro delle attività.
Questo contesto di grande bellezza ed armonia amplifica il lavoro svolto dall’intero gruppo e dai singoli partecipanti.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Contattare le parti più profonde dell’essere.
  • Confrontarsi con una realtà che trascende l’ordinarietà

Percorsi di guarigione - Regressioni

Regressioni

Insieme a Laura affronteremo un viaggio che ci porterà al di là dei confini della nostra vita attuale. Alla ricerca del senso profondo della nostra natura, della nostra essenza immortale, lungo il filo conduttore delle nostre molteplici esistenze passate.

Un percorso sciamanico, magico, a ritroso nel tempo, che trascende il corpo fisico. Per scoprire lo scopo della nostra anima, per indagare sulle motivazioni delle nostre attuali emozioni, delle nostre inclinazioni, delle pulsioni e dei nostri disturbi irrisolti.
Per sciogliere tutti i nodi che ancora ci legano al passato, impedendoci di realizzarci come dovremmo

Percorsi di guarigione - Incontri di meditazione

Incontri di meditazione del mercoledì – Torino e Roma

La pratica meditativa di gruppo ha una importanza fondamentale nel programma di risveglio ed armonizzazione proposto da Laura.

Impareremo a superare la confusione mentale, il continuo ed estenuante “dialogo interno” – immagini e proiezioni che condizionano la nostra percezione – che ci fanno sentire isolati in mondi immaginari e schiavi di emozioni conflittuali.

La meditazione è uno stato naturale dell’essere. La nostra natura profonda è già quiete e pace, consapevolezza e compassione.
Pensieri, credenze, aspettative, paure oscurano come nuvole la naturale luminosità della mente.

Le meditazioni guidate proposte da Laura attingono alla saggezza di tradizioni quali il buddismo tibetano, l’advaita induista, fino alle più recenti scoperte della Mindfullness nel campo della gestione dello stress.

Un training di armonizzazione e risveglio corporeo, psichico e spirituale creato da Laura nel quale sintetizza l’essenza delle grandi tradizioni spirituali ed iniziatiche.

Un’esperienza di rinnovamento che ci restituirà un sguardo nuovo e una fiducia profonda nelle nostre infinite potenzialità.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Entrare in armonia con se stessi
  • Imparare ad essere felici in ogni momento, in ogni situazione anche in quelle difficili e dolorose
  • Prendere le distanze dagli automatismi mentali e superare insoddisfazione, collera e ansia.
Percorsi di guarigione - Cerimonia del fuoco

Cerimonia del Fuoco

Nelle grandi e antiche tradizioni iniziatiche i sapienti considerano il Fuoco come la più ancestrale testimonianza del rapporto dell’uomo con il Sacro.

Il Fuoco ha sempre rappresentato l’energia primordiale che percorre i mondi, il calore della Vita che crea e distrugge, il Cuore pulsante dell’Universo.

Studiosa di miti ed esperta di sciamanesimo, Laura ci ricorda come il simbolo del Fuoco non sia semplicemente un’immagine, un’idea o un retaggio di antiche credenze. La sua azione di purificazione e di trasfigurazione delle nostre negatività in Luce diventa percepibile all’interno di una ritualità precisa.

La cerimonia del Fuoco rappresenta un “unicum” nella Via iniziatica di Laura Sergi. Chi è chiamato a parteciparvi, segue le istruzioni e diventa parte attiva e non semplice spettatore dell’azione sacra.

Saremo coinvolti con tutte le nostre energie in un atto sciamanico altissimo. Diventeremo canali di forze trasformatrici, saremo parte di una azione di purificazione non solo personale ma collettiva e planetaria.

Questo percorso ha luogo solo in determinati periodi dell’anno in accordo con i ritmi cosmici.

Percorsi di guarigione - Fiabe e crescita armoniosa dei nostri figli

Le fiabe e la crescita armoniosa dei nostri figli

Il nuovo percorso sciamanico di Laura Sergi è dedicato ai più giovani ( dai 3 ai 12 anni ), per accompagnarli nella loro crescita.

“ Incontrare i bambini e proporre loro un percorso di scoperta di sé attraverso le fiabe è una attività che mi piace molto per tante ragioni. Per prima cosa mi consente di raggiungere con maggior facilità le loro parti più nascoste e arrivare rapidamente alla risoluzione di un disagio. La fiaba è infatti un chiave di ingresso al loro mondo che conosco bene. Con quattro figli l’ho sperimentata più volte per mettere ordine dentro le loro emozioni, ogni volta con risultati sorprendenti ! Le fiabe sono semplici, raccontano quello che c’è o che attende solo di essere rivelato. “

Gli incontri si svolgono in gruppo in un ambiente piacevole e protetto, alla presenza dei bambini con i loro genitori.
Insieme a Laura faremo esperienza di come si muove l’animo umano attraverso la rappresentazione offerta dalla fiaba.
Un percorso per risolvere e far emergere nuove direzioni più armoniose per i più piccoli ( e i loro genitori ).

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Sostenere i propri figli nelle fasi di crescita.

Cosa faremo insieme?

All’interno del gruppo ogni bambino sviluppa con l’aiuto di Laura su uno specifico tema attraverso il racconto di una fiaba da lui scelta.

Percorsi di guarigione - Fiabe e crescita armoniosa dei nostri figli

Passeggiata sciamanica d’estate con Laura Sergi

Nello splendido scenario naturale della Riserva Naturale di Monterano ( 40 km. da Roma ) ci incontreremo anche quest’anno per la passeggiata sciamanica d’estate con Laura Sergi.

Laura ci condurrà in questo percorso di scoperta delle parti più profonde di noi seguendo i rituali legati alla terra. Avremo l’occasione di immergerci in una nuova dimensione a contatto con la natura, scenario e teatro delle attività.
Questo contesto di grande bellezza ed armonia amplifica il lavoro svolto dall’intero gruppo e dai singoli partecipanti.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Contattare le parti più profonde dell’essere.
  • Confrontarsi con una realtà che trascende l’ordinarietà.