Laura ha sviluppato negli anni un metodo originale che ha come obiettivo l’indirizzare progressivamente la persona o il gruppo verso un nuovo e migliore equilibrio psico-fisico ed energetico. Alla base di ogni importante trasformazione c’è la consapevolezza e la capacità di risvegliare il potenziale di auto-guarigione della persona.
Il percorso con Laura è orientato verso la crescita armoniosa di questo potenziale .

Il lavoro di Laura non si sostituisce al medico o al terapeuta non convenzionale. Il suo intento è quello di operare in collaborazione con le persone che lavorano in ambito medico e /o paramedico in una ottica professionale di reciproco rispetto.
Laura inoltre non propone alcuna diagnosi e/o prognosi rientrante nelle metodiche, tecniche o pratiche inserite nell’ambito delle conoscenze della medicina accademica.

Gli incontri individuali e di gruppo sono aperti a tutti purché maggiorenni; per i minori è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori. Per partecipare non sono necessari titoli di studio né una preparazione particolare, basta avere l’intenzione di migliorare come persona e come professionista, in maniera concreta  attraverso la propria esperienza diretta.

Percorsi di guarigione - Scoperta delle radici familiari

Incontro di gruppo per migliorare le relazioni familiari e professionali

Se la scienza riconosce che esistono malattie di tipo genetico ereditarie, in ambito emozionale  vale la stessa regola.
Si trasmettono attitudini, comportamenti, dinamiche, e tutte insieme influenzano le famiglie generazione dopo generazione.
Anche nelle organizzazioni professionali è possibile ritrovare le stesse tematiche.

“Ciascuno di noi infatti è parte di una qualche famiglia – reale o professionale – con la quale trascorre molto tempo ed alla quale è legato, che lo voglia o meno.
Ci troviamo spesso a ripetere conflitti e malesseri.
Oppure sentiamo sulle spalle situazioni che apparentemente non ci appartengono.
Tutte queste dinamiche ci legano e condizionano la nostra capacità di guardare avanti e di sentirsi realizzati in questa vita.”

Questi nodi sono all’origine di condizionamenti che si manifestano talvolta anche a livello fisico, secondo una visione integrata della persona – correlazione fra psiche, corpo e spirito -.
Nello “specchio” creato dall’interazione fra la guida di Laura e la collaborazione attiva dei membri del gruppo, ogni partecipante può sperimentare a livello corporeo e emotivo lo stato di condizionamento, la sua causa e la sua possibile risoluzione .
Ogni partecipante ha così l’opportunità di riconoscere una dimensione interiore personale e preziosa, e prendere consapevolezza di ciò che è realmente utile alla sua crescita personale.
Oppure nel caso di un gruppo professionale è possibile mettere a fuoco migliori  modi di collaborare che generano più profitto e maggiore benessere,  per le persone e l’organizzazione nel suo insieme.

È un percorso di trasformazione per sviluppare doni e talenti, con libertà e coscienza.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Migliorare la conoscenza di sé e delle proprie dinamiche familiari e professionali.
  • Rafforzare le relazioni ed armonizzare i conflitti.
  • Affrontare con maggiore consapevolezza e sicurezza le fasi critiche della vita.

Cosa faremo insieme?

All’interno del gruppo ogni partecipante ha l’opportunità di lavorare su uno specifico tema della propria vita personale o professionale.

Percorsi di guarigione - Incontri di meditazione

Incontri di meditazione  – Torino, Roma e Catania

La pratica meditativa di gruppo ha una importanza fondamentale nel programma di risveglio ed armonizzazione proposto da Laura.
Impareremo a superare la confusione mentale, il continuo ed estenuante “dialogo interno” – immagini e proiezioni che condizionano la nostra percezione – che ci fanno sentire isolati in mondi immaginari e schiavi di emozioni conflittuali.

La meditazione è uno stato naturale dell’essere. La nostra natura profonda è già quiete e pace, consapevolezza e compassione.
 Pensieri, credenze, aspettative, paure oscurano come nuvole la naturale chiarezza della mente.

Le meditazioni guidate proposte da Laura attingono alla saggezza di tradizioni quali il buddismo tibetano, l’advaita induista, fino alle più recenti scoperte della Mindfullness nel campo della gestione dello stress.
Un training di armonizzazione e risveglio corporeo, psichico e emozionale  creato da Laura nel quale sintetizza l’essenza delle grandi tradizioni spirituali ed iniziatiche.
Un’esperienza di rinnovamento che ci restituirà un sguardo nuovo e una fiducia profonda nelle nostre infinite potenzialità.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Entrare in armonia con se stessi.
  • Imparare ad essere felici in ogni momento, in ogni situazione anche in quelle difficili e dolorose.
  • Prendere le distanze dagli automatismi mentali e superare insoddisfazione, collera e ansia.
Percorsi di guarigione - Risveglio della forza femminile

Il risveglio della forza femminile

Per natura la donna è intimamente connessa con le energie della Terra. 
Il potenziale creativo femminile è legato alla possibilità di dare alla luce nuove vite, anche se i figli di una donna sono tutte le possibili nuove idee, nuovi progetti, nuovi modi di affrontare la vita stessa.
La fertilità non è solo un fatto di ormoni ma anche e soprattutto di convinzioni, di credenze, di immagini che si hanno sull’idea di abbondanza. 
Più siamo libere da preconcetti e ci lasciamo andare con fiducia e abbandono all’inesauribile fonte di energia disponibile nell’Universo, più si entra nell’abbondanza.
In questo modo le donne diventano fertili, creative, partorienti di se stesse prima di tutto. Donne integre nella bellezza di sentirsi sempre grandi e al proprio posto, indipendentemente da fattori esterni e da qualsiasi cosa accada.
Il centro pulsante di una donna si irradia dal grembo al cuore. Laura accompagna le donne in questo processo di re-integrazione del proprio Grembo – Centro – Cuore attraverso meditazioni profonde e piacevoli tecniche di rilassamento.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Superare paure e limiti che non consentono il raggiungimento dei propri obiettivi.
  • Vivere il femminile con maggiore consapevolezza e creatività.
  • Affrontare con maggiore serenità alcuni importanti momenti di trasformazione (pubertà, gravidanza, menopausa).
Percorsi di guarigione - Cerimonia del fuoco

Incontro di gruppo per il risveglio delle energie tantriche

Tantra è da sempre strumento per ampliare la coscienza.
E’ una pratica rivolta al corpo e allo spirito che affonda le sue radici nella tradizione millenaria induista.
Una serie di antiche tecniche rivisitate per noi occidentali da Laura Sergi consentono di sperimentare una maggiore consapevolezza di sé attraverso il contatto con la dimensione del piacere e del piacersi.
Un’occasione per imparare a lasciarsi andare, sentire il corpo, entrare in contatto con l’energia vitale e sessuale che è alla base della nostra forza creativa.
 Si parla di come stare bene con sé stessi ed in coppia. Si apprende come utilizzare al meglio la nostra energia vitale ed indirizzarla verso ciò che ci sta veramente a cuore.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Sviluppare conoscenza e armonia con le proprie energie profonde.
  • Stabilire un  contatto con il potenziale creativo.
  • Rafforzare il legame di coppia attraverso la sessualità.
Percorsi di guarigione - Ritiri sciamanici

Comunicazione ed empatia per essere più efficaci nel lavoro

Questo nuovo corso di Laura Sergi  è dedicato alle persone che hanno deciso di migliorare il proprio modo di comunicare per essere più efficaci nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.
L’obiettivo è migliorare la comunicazione in quanto punto di partenza indispensabile per stabilire e mantenere relazioni stabili e proficue.
Si lavorerà per gestire meglio alcuni stati emotivi come  l’aggressività o la passività, e soprattutto impareremo a diventare più decisi e sicuri in quelle situazioni critiche che ci sembra di non saper affrontare.
Tutto parte da noi, allora prepariamoci!

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Migliorare la comunicazione in ambito professionale e non solo
  • Rafforzare le relazioni
  • Affrontare con maggiore consapevolezza le sfide di tutti i giorni
Percorsi di guarigione - Fiabe e crescita armoniosa dei nostri figli

Le fiabe e la crescita armoniosa dei nostri figli

Il nuovo percorso di Laura Sergi è dedicato ai più giovani – dai 3 ai 12 anni – per accompagnarli nella loro crescita.

“Incontrare i bambini e proporre loro un percorso di scoperta di sé attraverso le fiabe è una attività che mi piace molto per tante ragioni.
Per prima cosa mi consente di raggiungere con maggior facilità le loro parti più nascoste e arrivare rapidamente alla risoluzione di un disagio.
La fiaba è infatti un chiave di ingresso al loro mondo che conosco bene.
Con quattro figli l’ho sperimentata più volte per mettere ordine dentro le loro emozioni, ogni volta con risultati sorprendenti !
Le fiabe sono semplici, raccontano quello che c’è o che attende solo di essere rivelato. “

Gli incontri si svolgono in gruppo in un ambiente piacevole e protetto, alla presenza dei bambini con i loro genitori. 
Insieme a Laura faremo esperienza di come si muove l’animo umano attraverso la rappresentazione offerta dalla fiaba.
 Un percorso per risolvere e far emergere nuove direzioni più armoniose per i più piccoli e i loro genitori.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Sostenere i propri figli nelle fasi di crescita.

Cosa faremo insieme?

All’interno del gruppo ogni bambino sviluppa con l’aiuto di Laura su uno specifico tema attraverso il racconto di una fiaba da lui scelta.

Percorsi di guarigione - mappa familiare

La mappa familiare

La famiglia è quell’insieme di persone alle quali siamo unite da legami genetici e affettivi.
 È anche il nostro albero genealogico, e noi siamo i suoi frutti.
Esistono temi che di generazione in generazione portiamo avanti attraverso credenze, pensieri e comportamenti di cui non sempre siamo consapevoli, e che tuttavia incidono e condizionano la nostra vita a tutti i livelli – intellettuale, emozionale, creativo e materiale.
Attraverso il lavoro svolto insieme a Laura ogni partecipante ha l’occasione di comprendere le dinamiche ricorrenti ereditate dalla propria famiglia di origine, che a cascata sono arrivate fino a noi.
È una straordinaria opportunità per far emergere alcuni nodi familiari che condizionano il nostro presente e quello delle persone alle quali siamo maggiormente legati.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Migliorare la conoscenza di sé.
  • Avere una visione di insieme dei temi ricorrenti nella propria famiglia di origine.

Cosa faremo insieme?

Costruiremo insieme a Laura la mappa familiare di ogni partecipante.

È importante portare all’incontro le informazioni richieste sulla propria famiglia e alcune foto.

Percorsi di guarigione - Fiabe e crescita armoniosa dei nostri figli

Ritiro a contatto con la natura

Ogni anno in estate Laura organizza un ritiro di due giorni – sabato e domenica – in una parte di Italia, bella e incontaminata.
Laura ci condurrà in questo percorso di scoperta delle parti più profonde di noi seguendo i rituali legati alla terra. 
Avremo l’occasione di immergerci in una nuova dimensione a stretto contatto con la natura, scenario e teatro delle attività.
in un contesto di bellezza ed armonia faremo un’esperienza  di grande benessere.

A chi è utile questo percorso?

A chi desidera:

  • Contattare le parti più profonde dell’essere.
  • Confrontarsi con una realtà che trascende l’ordinarietà.