Lo sciamanesimo balinese

Lo sciamanesimo è un metodo di conoscenza e guarigione antichissimo. È un insieme di tecniche e metodologie basate su un sapere tramandato oralmente.

Si basa sui principi del Tri-Hita Karana, il potere della profonda connessione tra uomo, cosmo e divinità, raramente divulgato nella sua integrità e del quale Laura detiene – come allieva occidentale – il lignaggio e l’autorizzazione all’insegnamento.

Al centro di questa tradizione ci sono le capacità umane universali di poter comunicare direttamente con il potere divino senza intermediari. Insegna che tutto ciò che esiste è vivo ed ha uno spirito. E che ogni singola parte della realtà è collegata all’altra. Siamo infatti tutti interconnessi nella rete della vita. Essere separati dagli altri e da ciò che esiste è un’illusione che fa sentire l’uomo solo. Il ruolo principale dello sciamanesimo è riportare l’armonia nell’Universo attraverso un lavoro spirituale all’interno di ciascun essere umano e tra il genere umano e la natura. L’armonia e l’equilibrio di ciascun individuo, porta armonia ed equilibrio nell’Universo.

Tecniche di sciamanesimo

Sono tecniche di grande potenza finalizzate alla riarmonizzazione energetica, alla connessione con i propri alleati, o forze che ci accompagnano durante il cammino evolutivo.

Queste particolari metodologie ci permettono di trarre energia, ispirazione e guida.

Laura è in grado di tracciare una sorta di mappa dei territori della nostra psiche. Guidata dalla sua particolare sensibilità è in grado di stimolare punti di consapevolezza non attivati in noi che vengono così risvegliati.
In alcune tradizioni questa tecnica è definita “caccia all’anima”, e permette di recuperare ogni energia dispersa rendendo disponibile il Potere di autoguarigione e autotrasformazione.

Nella primavera del 2016 ha ricevuto l’incarico di aprire l’ente Università Popolare Laura Sergi – sciamanesimo balinese, accreditata ASI / Discipline Bio Naturali e Olistiche – Arti Orientali, e ora anche al CNUPI ( confederazione nazionale università popolare italiane ) . Con questo incarico viene riconosciuta la sua tecnica olistica Gaiadaky, la quale rappresenta una sintesi di tutto il suo percorso spirituale e delle sue capacità.

A conferma della serietà professionale nell’esercizio di questa tecnica, Laura ha ora l’opportunità di trasmettere il suo sapere attraverso l’insegnamento affinché il patrimonio di conoscenze ancestrali ereditate possano continuare a vivere adattate – con autenticità – alle necessità ed urgenze dei discepoli occidentali.

Laura Sergi insieme al suo maestro Tjokorda Gde Rai, sciamano balinese di fama internazionale, del quale ha seguito l’insegnamento per un periodo di sei anni a stretto contatto con le tradizioni “balian”.