Laura Sergi vive Torino dove svolge da molti anni la sua attività professionale come naturopata, consulente e formatrice.
 
A metà fra oriente e occidente, la sua disciplina professionale  integra antichi insegnamenti orientali con i principi della medicina psicosomatica e naturale acquisiti nel percorso presso la scuola di Scuola di Naturopatia Riza di Milano.
Ma ancor prima, fin dalla giovinezza, nel suo sentire Laura intuiva e vedeva in ogni singola persona un sistema multidimensionale nel quale corpo, mente e spirito erano aspetti strettamente integrati e convergenti.

“Quando incontro qualcuno per prima cosa metto a fuoco la persona nel suo insieme; se è presente una sofferenza su un piano fisico, il mio lavoro parte da lì per poi allargarsi progressivamente verso un percorso che aiuti
la persona a raggiungere maggiore chiarezza interiore, equilibrio e ascolto dei propri bisogni.”

Laura ha definito un proprio e personale approccio in grado di unire i benefici di diverse e antiche tecniche con una visione occidentale sistemica.
 
Allieva di Tjokorda Gde Rai, maestro di sciamanesimo balinese di fama internazionale ha avuto modo di approfondire i principi alla base di questa antichissima arte di guarigione.
Tornata dall’Indonesia, ha portato avanti questa tradizione integrandola con altre conoscenze, alla ricerca di un linguaggio e di un metodo personale sempre più completo e alla portata di noi occidentali.
Nello stesso periodo Laura consegue l’attestato di Costellatrice Familiare e frequenta la prestigiosa università “Vivekananda Yoga Anusandhana Samsthana” presso la quale nel 2002 riceve l’abilitazione all’insegnamento dello yoga .
 
Dopo molto lavoro e tanti incontri individuali e di gruppo dedicati a famiglia, professione, crescita personale e formazione ha affinato un metodo originale, sintesi di tante esperienze e conoscenze.
Un metodo che ha come obiettivo l’indirizzare progressivamente la persona o il gruppo verso un nuovo e migliore equilibrio attraverso una trasformazione profonda del campo energetico psico-fisico.
 
Laura tiene più volte l’anno  incontri di gruppo in alcune città italiane,  e ha il piacere di trasmettere il suo sapere attraverso l’insegnamento.
Nella primavera del 2016 riceve l’incarico di aprire l’ente Università Popolare Laura Sergi per il metodo da lei creato – accreditato ASI / Discipline Bio Naturali e Olistiche, e CNUPI (confederazione nazionale università popolare italiane).

Laura Sergi con i suoi figli

Laura vive e lavora a Torino, ed è mamma di quattro figli.