Laura Sergi è naturopata ed allieva occidentale di Tjokorda Gde Rai, maestro di sciamanesimo balinese di fama internazionale.
Durante gli anni di studio di questa antichissima arte di guarigione, Laura ha avuto modo di comprendere la profonda relazione presente fra corpo, mente e spirito.

“Quando incontro qualcuno vedo per prima cosa la persona nel suo insieme; se è presente una sofferenza su un piano fisico, il mio lavoro parte da lì per poi allargarsi progressivamente verso un percorso che aiuti la persona a raggiungere maggiore chiarezza interiore, equilibrio e ascolto dei propri bisogni.”

Laura, tornata dall’Indonesia, ha voluto integrare la tradizione sciamanica “balian” di cui è detentrice, con altri saperi, alla ricerca di un linguaggio ed un metodo olistico sempre più completo ed integrato.

La visione era chiara : trovare un proprio e personale approccio in grado di unire i benefici di diverse e antiche tecniche.
L’intento è quello di portare un nuovo e migliore equilibrio nella persona, attraverso trasformazione profonda del campo energetico psico-fisico.

Si iscrive alla prestigiosa università “Vivekananda Yoga Anusandhana Samsthana” che conserva e tramanda gli insegnamenti di Swami Vivekananda nella sua integrità. In questa università si è formata nei sentieri del Bhakti, Karma e Raja yoga unificati in una sintesi pratica particolarmente efficace anche per la mentalità occidentale, secondo gli intenti del Maestro. Consegue nel 2002 l’abilitazione all’insegnamento dello yoga .

Laura completa il suo percorso di studio, ricerca e formazione nell’ambito della medicina psicosomatica e naturale alla scuola di Naturopatia Riza di Milano.

Nella primavera del 2016 ha ricevuto l’incarico di aprire l’ente Università Popolare Laura Sergi – sciamanesimo balinese, accreditata ASI / Discipline Bio Naturali e Olistiche – Arti Orientali, e ora anche al CNUPI ( confederazione nazionale università popolare italiane ) .

Con questo incarico viene riconosciuta la sua tecnica olistica Gaiadaky, la quale rappresenta una sintesi di tutto il suo percorso spirituale e delle sue capacità.

A conferma della serietà professionale nell’esercizio di questa tecnica, Laura ha ora l’opportunità di trasmettere il suo sapere attraverso l’insegnamento.

Laura Sergi con i suoi figli

Laura vive e lavora a Torino, ed è mamma di quattro figli.